Blog

L’efficacia dei rotanti ILBA sul luccio

L’efficacia dei rotanti ILBA sul luccio

Ciao ragazzi sono Giancarlo Cattaneo (Lallo) e sono un membro del team ILBA e guida di pesca al luccio e all'aspio di Italian Fishing Guides.

Vi voglio parlare dell’ efficacia che ho riscontrato nei cucchiaini rotanti ILBA nel corso di più di 15 anni di esperienza che ho sulla pesca del Luccio.

Pesco il luccio in ambienti a me cari che sono il lago maggiore e il fiume Ticino. All'apertura l’acqua è ancora molto fredda e la maggior parte delle uscite di pesca si riscontra un apatia assurda dove i pesci non attaccano nessun tipo di esca. L’unica carta vincente è il rotante soprattutto se di grandi dimensioni come il Lungo Tandem XL ILBA, per smuovere i pesci più grossi. Io uso tendenzialmente il Tandem XL color argento/rosso per giornate di alta pressione e invece il tandem XL oro/rosso per giornate di bassa pressione.

Un altra esca micidiale per queste situazioni è un esca che ilba ha realizzato in collaborazione con me, il Reckless+. È un esca realizzata con un cucchiaio in testa con l'aggiunta di uno skirt con la possibilità di aggiungere uno shad o grub di gomma sull amo di testa già esistente e abbiamo aggiunto uno spezzone di cavo d'acciaio con ancoretta per coprire la parte inferiore dell’esca. È un'esca veramente efficace sui momenti di apatia del luccio, in situazioni di vento, per pescare vicino a ostacoli e stanare i pesci più grossi e sospettosi e cercare un attacco di pura reazione o territorialità.

Queste esche sono veramente l’unica carta vincente per le situazioni appena menzionate. provare per credere. In bocca al luccio!

Giancarlo Cattaneo, Pro Team ILBA

Sign in

Megamenu

Your cart

There are no more items in your cart